Ascolta la tua radio online

 

 Nazionali

 

 Regionali

 

 Straniere

 

 

 Curiosità

 

 Link

 

 




 « RDS insieme a te, trasmettiamo voglia di partecipare. »

« 100 % grandi successi. »



RDS - Radio Dimensione Suono è un'emittente radiofonica privata italiana con sede principale a Roma,in Via Pier Ruggero Piccio 55 e sede secondaria a Milano, in via Crocefisso 5.
 

Storia
Nasce a Roma nel 1978. Nel 1981 Eduardo Montefusco, attuale proprietario ed editore, rileva l'emittente che in pochi anni diviene una delle radio più ascoltate della capitale; gli studi si trasferiscono dalla Balduina a Piazza Euclide. Nel 1986 nuovo trasloco degli studi, che si spostano in Piazza Mazzini. Sul finire degli anni ottanta comincia l'espansione su tutto il territorio nazionale con il nuovo nome Dimensione Suono Network. A livello locale vengono create altre due emittenti che affiancano il network nazionale, sono Dimensione Suono 2 e Dimensione Suono Roma. Un'altra radio del gruppo RDS è Ram Power.

Negli anni novanta la formula adottata è quella della Hit combination, 50 % musica italiana e 50% musica straniera, 100% grandi successi. Dalla metà degli anni novanta assume il nome di RDS e grazie agli investimenti sulle frequenze e alla formula musicale arriva nel 1997 al primo posto nelle rilevazioni audiradio delle emittenti private più ascoltate, confermandosi leader anche nel 1998 e 1999. Si avvaleva delle collaborazioni di Maurizio Costanzo (di cui trasmetteva via radio il Maurizio Costanzo Show) e di Enrico Mentana che oggi occupa lo spazio "100 secondi con un direttore di successo". Tra le voci storiche si segnalano quelle di Anna Pettinelli (che attualmente riveste anche il ruolo di Responsabile dei contenuti di conduzione), Marco Liorni, Awanagana, ora in onda su Radio Torino International, Manuela Doriani, famosissima speaker di più radio nazionali, Mauro Marino, ora in forza a Radio Kiss Kiss, Gigi Ariemma (adesso su Radio Capital), Rosaria Renna, Mauro Mazza, Maurizio Modica, Claudio Guerrini, Filippo Firli, Tamara Taylor (Tamara Giussani), Joe Violanti ( Giuseppe Violanti ), Max Pagani, Rossella Brescia, Paolo Piva e Luca Lazzari.

RDS è tra le prime emittenti italiane a trasmettere in diretta 24 ore su 24, con 24 notiziari ad ogni punto ora, inoltre trasmette news sportive al minuto 40 di ogni ora e informazioni sul traffico al minuto 20 di ogni ora.

Nel 2006 il gruppo RDS acquista anche la superstation lombarda Discoradio che abbandona da allora il suo sound dance per diventare una hit radio di flusso come RDS ma con sonorità rivolte ad un target più giovane.


RDS oggi
Rds nel corso degli anni ha cambiato il proprio motto, sempre restando la radio 100% grandi successi, ha intrapreso campagne pubblicitarie con slogan diversi, dalla Radio Totale, "Rds nel cuore della musica", all'attuale RDS insieme a te trasmettiamo voglia di partecipare; proprio con questo motto ha intrapreso delle iniziative sociali sostenendo, in collaborazione con Save the Children, la costruzione di ben quattro scuole in Tigray-Etiopia ed aiutando oltre 6400 bambini del distretto ad accedere all'istruzione. Sul piano nazionale, invece, è stata impegnata con la fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, nella costruzione di case famiglia per aiutare le famiglie più bisognose. Queste campagne ovviamente non avrebbero senso senza l'aiuto, o meglio, il sostegno economico degli ascoltatori. Negli ultimi tempi Rds ha scelto di impegnarsi a livello ambientale, proponendosi, dapprima, come radio ufficiale italiana del Live Earth 2007 e scegliendo poi di concretizzare la propria attività a favore dell'ambiente attraverso una collaborazione con WWF, in un progetto volto a difendere la natura del nostro Paese dagli impatti dei mutamenti climatici. Per prima cosa si è deciso di agire sul bosco di Vanzago, situato vicino Milano, nel quale il WWF insieme all'aiuto degli ascoltatori di Rds ha piantato 8500 alberi e 2800 siepi.

testo tratto dal sito http://www.wikipedia.org/
(distribuito secondo la
GFDL)
 

 

800.737.100
LA LINEA VERDE PER GIOCARE E PARTECIPARE ALLA DIRETTA. E' ATTIVA 24 ORE SU 24.

338.50.50.100
IL NUMERO PER I TUOI SMS.

348.90.90.100
IL NUMERO PER INVIARE GLI SMS ALL'ASCOLTA & VINCI.


800.255.305
LA LINEA VERDE PER CONOSCERE TUTTE LE FREQUENZE DI RDS NELLA ZONA IN CUI TI TROVI.


PER CONOSCERE I PARTICOLARI DEI GIOCHI A PREMI E PER SAPERE COME SI FA A RICEVERE I GADGETS, PER DARE E AVERE INFORMAZIONI ED ESPRIMERE LE TUE OPINIONI SULLA RADIO, CONTATTA IL SERVIZIO DI CUSTOMER CARE:
customercare@rds.it
06.377.051


IL SEGNALE DI RDS E' DISTURBATO O E' SCOMPARSO NELLA TUA CITTÀ O NEL LUOGO IN CUI TI TROVI?
ufficiotecnico@rds.it
06.37512158



MESSAGGIO ATTRAVERSO LA POSTA TRADIZIONALE INDIRIZZO:
RDS
VIALE G. MAZZINI, 119 - 00195 ROMA
VIA CROCEFISSO, 5 - 20122 MILANO


CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÀ DI RDS:
ADVERTISING S.R.L.
ROMA - tel. 06 97278360 - fax 06 37515599
MILANO - tel. 02 3657321 - fax 02 70006839



 


info tratte da http://www.rds.it/
 

 

 

 

Copyright © 2006/09 Deronet